Il tuo carrello è vuoto

TRIANGOLO D'ORO e VARANASI

Delhi - Varanasi - Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur - Delhi

Durata: 8 giorni      
Descrizione
 
Gallery
 
Guestbook
 
Contatti
 

1º giorno : Italia - Delhi
Arrivo al mattino nella capitale dell'India. Disbrigo delle formalità di ingressoindia viaggi e trasferimento al Hotel.
Nel pomeriggio visita della città. NEW DELHI : Questa città progettata e costruita dagli inglesi nel 1920 è una città fatta di ampi viali e spettacolari edifici governativi, verdi parchi e giardini - il palazzo del Parlamento, l'India Gate e il Palazzo del Presidente. Visita il Kutab Minar una torre commemorativa del X secolo che fu voluta dal primo conquistatore musulmano di Dheli, Qutub ud-din Aibak, ed oggi vero e proprio simbolo cittadino e la Tomba di Humayun primo grande esempio dell'architettura Moghul.

2º giorno : Delhi - Varanasi                                    (
Prima colazione in Hotel. Visita della vecchia Delhi : antica città murata. Si potrà visitare Red Fort, il più opulento palazzo dell'impero Mughal ; Raj Ghat, il sito commemorativo del Mahatma Gandhi ; Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, e Chandni Chowk, il vivace e colorato mercato della parte vecchia della città.
Trasferimento in aeroporto per il volo per Varanasi. All'arrivo trasferimento in albergo. .

3º giorno : Varanasi
All'alba escursione in barca sul sacro fiume Gange costeggiando i Bathing Ghats , le gradinate di pietra dove i pellegrini e i devoti si recano a salutare il sorgere del sole con la preghiera e le abluzioni rituali. Visita dei luoghi e monumenti più significativi della città: i ghat dove, accanto alle pire, si svolgono i riti funebri; il tempio di Durga , anche denominato "Tempio del dio Scimmia"; il tempio d'oro di Vishvanath , la moschea dell'imperatore Aurangzeb e l'enorme "Nandi", il toro sacro a Shiva. Durante le visite si percorrerà il labirinto di stradine che si snodano nel Chowk , il bazar più animato della città, famoso per i profumi e gli incensi, le sete ricamate, il rame e gli ottoni lavorati.
Nel pomeriggio escursione a Sarnath , una decina di chilometri da Varanasi, uno dei luoghi più venerati del buddismo in quanto la storia narra che in questa località, nel Parco delle Gazzelle, il Budda Sakyamuni (l'illuminato), rivelò per la prima volta gli insegnamenti della conoscenza buddista.

4º giorno : Varanasi - Agra                                     
Prima colazione in hotel e Trasferimento in aeroporto per il volo per Agra. All'arrivo trasferimento in albergo.

Pomeriggio dedicata alla visita di Agra. Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall'Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal,morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.00 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Visita al Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall'Imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori.

5º giorno : Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur              

Prima colazione in Hotel. Partenza per Jaipur con sosta per la visita di Fathepur Sikri, la città fantasma più perfetta del mondo. L'imperatore Akbar, che tanto desiderava un figlio, decise di fare un pellegrinaggio a Sikri, sede del santo Salim Chisti. Dopo la nascita del figlio, Akbar fece costruire una magnifica capitale di incomparabile splendore denominata Sikri, che fu poi abbandonata per mancanza d'acqua. Ancora oggi molti, cercando di ottenere la realizzazione dei loro desideri, si recano in pellegrinaggio presso la tomba del santo , nella speranza che la grazia così come per l'imperatore, possa cadere anche su di loro.

Proseguimento per Jaipur. Fu fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh II e costruita secondo i Shilpa Shastra, l'antico trattato indù sull'architettura e la scultura. E' famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l'appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles. Arrivo a Jaipur, sistemazione in hotel.

6º giorno : Jaipur
La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 7 miglia da Jaipur, costruito nel XVII secolo. Visita della fortezza a cui si accede, come vuole la tradizione, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa.
Quindi visita alla città vera e propria: all'Osservatorio, ricco di strumenti d'eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d'arte orientale costruito anch'esso con la "pietra del deserto"; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Pernottamento

7º giorno : Jaipur - Delhi                                         
Prima colazione e partenza per Delhi. Durante il tragitto visita Samode. Arrivo a Delhi e sistemazione in hotel.

8º giorno : Delhi - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l'Italia.