https://www.pinkyplanetviaggi.it:443/index.php?id=7919&t=viaggi_tour
DANIMARCA E GROELANDIA
Partenze garantite, Viaggio di Gruppo ( Le Vie del Nord )

Il tour porta alla scoperta dei maestosi iceberg del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ilulissat Ice Fjord e della fauna selvatica, seconda a nessun altro luogo, in Kangerlussuaq.
Potrete dare uno sguardo alla vita a nord del Circolo Polare, dove la natura gioca ancora un ruolo importante nella vita di tutti i giorni e potrete accostarvi alle antiche tradizioni Inuit.
Questo tour combina due delle destinazioni più affascinanti della Groenlandia occidentale: Ilulissat, la città di Iceberg, e l'area faunistica di Kangerlussuaq. È un modo superbo per avere una sensazione reale di vita nell'Artico.

Ilulissat
Esplora la moderna città groenlandese a nord del Circolo Polare e vivi l'esclusiva Disko Bay.
Ghiacciai calmi e giganteschi iceberg: i maestosi icebergs si trovano nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, appena fuori dalla città e possono essere ammirati a distanza ravvicinata durante le crociere di mezzanotte o durante le escursioni di un'intera giornata in cui in crociera si passa vicino al maestoso ghiacciaio di EQIP.
In altre escursioni si possono raggiungere insediamenti piccoli e remoti, dove i cacciatori groenlandesi vivono ancora secondo le antiche tradizioni.

Kangerlussuaq
Kangerlussuaq non è solo un aeroporto e porta d'ingresso in Groenlandia; la zona ha molto da offrire ai viaggiatori, tra cui:

  • fauna selvatica della Groenlandia: Kangerlussuaq è la zona migliore della Groenlandia per vedere la fauna artica - vicino all'hotel si vedono spesso le renne e i buoi muschiati!

  • The Inland Ice Cap: Nessun'altra destinazione in Groenlandia offre un accesso più facile alla calotta polare - qui con veicoli 4x4 si arriva direttamente alla straordinaria calotta di ghiaccio.

  • Tempo fantastico: la sua posizione a circa 160 km nell'entroterra dalla costa rende Kangerlussuaq una delle destinazioni più stabili meteorologicamente in Groenlandia con tanto sole.

Partenze speciali con guida locale parlante italiano a Ilulissat