https://www.pinkyplanetviaggi.it:443/index.php?id=7916&t=viaggi_tour
Il meglio degli Emirati ( IGrandiViaggi )

1 Dubai
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento all’hotel Garden Inn o similare. Cena libera e pernottamento.

2 Dubai
Prima colazione in albergo. La mattina è dedicata alla visita di questa città proiettata nel futuro, con i suoi contrasti tra tradizione e modernità. Si attraverserà anche il creek a bordo di un tradizionale abra, si continuerà la visita del quartiere di Deira con i celebri suq delle spezie e dell’oro. Sosta fotografica alla Grande Moschea di Jumeirah e al Burj al Arab, uno degli alberghi più rinomati del mondo. Sosta per il pranzo presso un hotel o ristorante. Il pomeriggio è dedicato al safari nel deserto, tra le dune si potrà ammirare lo spettacolo del tramonto, con cena barbecue sotto le stelle, danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua). Rientro in albergo per il pernottamento.
 
3 Dubai / Abu Dhabi
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il tour prevede una prima sosta alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi del mondo, completamente rivestita di marmo e riccamente decorata. In seguito visita all’Heritage Village, dove ha sede un piccolo museo che illustra le tradizionali attività della popolazione locale prima della scoperta del petrolio. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento del tour con la visita del Museo del Louvre, situato nel distretto di Saadiyat Island. Continuazione per Yas Island, sede del celebre circuito di Formula 1 e del parco attrazioni della Ferrari. Al termine trasferimento all’hotel Holiday Inn o similare per la cena e il pernottamento.
 
4 Abu Dhabi / Al Ain
Prima colazione in albergo. Partenza per Al Ain, un’oasi di verde e di acque nel cuore del deserto, popolata da millenni e tradizionale residenza degli sceicchi. Visita del Museo Nazionale e del Palazzo dello Sceicco Zayed, della pista per le corse dei cammelli, dei bazaar risalenti al 18° secolo e del mercato del bestiame dove si può assistere alle trattative per l’acquisto dei cammelli. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei giardini Hilli, conosciuti per gli scavi archeologici e sosta fotografica a Jebel Hafeet. Al termine trasferimento all’hotel Ayla o similare per la cena e il pernottamento.
 
5 Al Ain / Sharjah / Dubai
Prima colazione in albergo e partenza per Sharjah, la “Perla del Golfo”. Visita della città con il Museo, il Forte, il suq Al Arsa dove si potranno ammirare i prodotti dell’artigianato locale. Sosta per il pranzo in un ristorante locale dove verrà servito un vero pasto beduino “Mandi”. Nel pomeriggio proseguimento per Dubai, dove all’arrivo si potrà effettuare facoltativamente la salita al Burj Khalifa. Al termine trasferimento all’hotel Hilton Garden Inn o similare per la cena e il pernottamento.
 
6 Dubai / Crociera Musandam / Dubai
Prima colazione in albergo. Di buon mattino partenza per la penisola di Musandam, imbarco a bordo di un dhow, tipica imbarcazione locale, intera giornata dedicata alle attività balneari e alla scoperta di questa parte di costa dell’Oman, pranzo a bordo. (Obbligatorio portare con sé il passaporto). In serata rientro a Dubai, cena e pernottamento in hotel.
 
7 Dubai
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza.
.